La nuova T-Cross | Volkswagen Blog

La nuova T-Cross

Lug 19, 2018 | Innovazione

«Parte un nuovo formato di SUV del marchio Volkswagen: la T-Cross. Tra le prime persone in Svizzera, ho avuto il grande piacere di scoprire il piccolo SUV dal vivo in azione. Il mio verdetto dopo il giro di prova? La T-Cross convince con il suo innovativo concetto di interni, la vasta gamma di sistemi di assistenza e un design accattivante.»

Isabelle Riedener, redattrice capo di auto & wirtschaft

« More than one thing »

Con la T-Cross Volkswagen amplierà la gamma degli Sport Utility Vehicles con un modello dalle dimensioni contenute. «I am more than one thing» – questo è il motto per l’introduzione della T-Cross. «More» deve essere inteso come un programma: offrirà di più di quanto è prassi in questa classe, senza costare di più.

Pronta per tutte le avventure

T-Cross, T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg – d’ora in poi questi sono i cinque formati SUV del marchio in Europa. Ma anche in Cina e in Sud America, la nuova T-Cross arricchirà il programma SUV. È progettata in modo carismatico, è sempre a trazione anteriore, concepita in modo funzionale e costruita in modo intelligente. Compatibile con la città, pronta per le avventure grandi e piccole sia dentro che fuori della Urban Jungle.

Dimensioni contenute, piacere di guida enorme

Questo SUV Volkswagen più compatto misura 4107 mm di lunghezza e 1558 mm di altezza. Questo rende la T-Cross più grande di un Polo. Tuttavia, T-Cross e Polo competono nello stesso segmento: A0. Per classificare: Golf e T-Roc sono A. T-Cross e Polo reinventano la classe inferiore. La A0.

Piccolo concentrato di potenza

La T-Cross è equipaggiata con ruote fino a 18 pollici e viene spinta da quattro motori turbo. I motori a benzina (TSI) sono abbinati a un filtro antiparticolato per motori a ciclo otto, che offrono una potenza di 95 CV o 115 CV. Il diesel (TDI) è da 95 CV / 70 kW. In un secondo momento è previsto anche un motore benzina da 150 CV.

Molto spazio, più sicurezza

La piattaforma modulare trasversale (MQB) offre una quantità sorprendentemente ampia di spazio. Un esempio: il sedile posteriore può essere regolato longitudinalmente, per più spazio alle ginocchia o più spazio nel bagagliaio. L’influenza positiva del MQB ha un impatto su tutte le aree. Pertanto, la T-Cross arriverà sul mercato come uno dei veicoli più sicuri della sua categoria, garantito da eccellenti caratteristiche di protezione in caso d’incidente e da un’ampia gamma di sistemi di assistenza.

Share This

Your browser is outdated!

For the best user experience, please update your browser.