«Sotto la mia Golf R ci passa a malapena una mano» | Volkswagen Blog

«Sotto la mia Golf R ci passa a malapena una mano»

Giu 16, 2020 | My VW Story

Dalia Baumberger (23) di Winterthur (ZH) si fa foto- grafare volentieri con la sua Golf VII R. Successo assicurato: l’influencer per hobby al momento conta quasi 60 000 follower su Instagram.

«Da piccola ero un terremoto. Come tutte le bambine anch’io ho ricevuto in regalo la mia serie di Barbie, che però ho subito fatto sparire in qualche angolo nascosto per dedicarmi decisamente più volentieri alle mie macchinine. La mia prima vera quattroruote mi è stata regalata dai miei genitori quando ho compiuto 18 anni: una Golf GTI V. La lavavo e lustravo quattro volte alla settimana. Un anno dopo mi sono comprata una Golf R.

Per puro divertimento ho pubblicato sul mio account di Instagram daaliaxxo alcune foto con questa vettura. Il giorno dopo avevo già 700 nuovi follower, un risultato che mi ha sorpreso enormemente. Le foto con la Golf R le scatta sempre il mio ragazzo. Ogni immagine riceve dai 5000 agli 8000 ‹Mi piace›, il che mi incoraggia a proseguire. Quello che conta per me è che le immagini abbiano stile. Non mi si vedrà mai in bikini sdraiata sul cofano della mia macchina.

Spesso, in occasione di incontri di tuning ormai vengo riconosciuta. Il feedback è per lo più positivo. A volte devo però anche fare i conti con situazioni stressanti, soprattutto con altre donne. Molte diventano delle furie perché il loro fidanzato ha le mie foto sul cellulare. I commenti che fanno sono davvero velenosi.
In Svizzera spopolano le influencer nel campo del- la bellezza, mentre lo spazio su Instagram dedicato alle auto è decisamente risicato. La maggior parte dei miei fan infatti proviene da America, Germania e Messico. Con loro condivido la mia passione per la Golf R. Ha una frizione sportiva e l’assetto ribassato, tanto che sotto ci passa a malapena una mano. A Zurigo c’è solo un parcheggio dove riesco a entrare.
Instagram è fantastico, ma non voglio attribuire troppo peso a questa storia dell’influencer. Non vivo esclusivamente per condividere la mia esistenza con altre persone. Tengo troppo alla mia vita privata e alla mia professione. Quello che davvero mi dà soddisfazione è il mio lavoro di infermiera.»

L’account Instagram di Dalia Baumberger: @daaliaxxo

Share This

Your browser is outdated!

For the best user experience, please update your browser.