Highlight tecnologici della nuova Touareg | Volkswagen Blog

Highlight tecnologici della nuova Touareg

Giu 8, 2018 | Innovazione

La nuova Touareg fa capolino sul mercato con numerose novità finalizzate a ridimensionare situazioni di pericolo. Così la nuova Touareg è il primo modello Volkswagen dotato del sistema di assistenza alla visione notturna “Nightvision”.

I sistemi di assistenza della nuova Touareg

La Touareg convince non solo con il suo design marcato e caratterizzato da linee rette, ma anche in quanto a tecnologia. Molti dei suoi sistemi di assistenza al conducente vengono impiegati per la prima volta in una Volkswagen.

Il sistema “Nightvision” protegge persone e animali nell’oscurità

Una termocamera (telecamera a infrarossi) integrata nella parte anteriore della vettura registra le radiazioni a infrarossi emesse da organismi viventi. Non appena la telecamera rileva la presenza di persone o animali, il sistema di assistenza avverte il conducente entro i limiti del sistema stesso. Si riducono pertanto i rischi a carico di pedoni, in particolare su strade extraurbane non illuminate.

La “trazione integrale” riduce il diametro di sterzata

Con la “trazione integrale” di nuova concezione la Touareg è agile e maneggevole come una vettura compatta. Non soltanto le ruote anteriori vengono tarate esattamente in funzione della momentanea situazione di marcia ma, al contempo, vengono sterzate le ruote posteriori. La “trazione integrale” fa sì che la grande Touareg faccia un’ottima figura anche negli angusti meandri urbani o durante le manovre. A velocità più elevate, peraltro, il nuovo sistema incrementa la stabilità direzionale.

Telaio high-tech con innovativo sistema di stabilizzazione del rollio

Il telaio hightech della nuova Touareg definisce nuovi standard in materia di comfort e agilità nel segmento SUV. Ciò è reso possibile, tra le altre cose, grazie a un sistema elettromeccanico di compensazione del rollio interamente di nuova concezione (eAWS). L’eAWS funziona con barre antirollio attive che utilizzano motorini elettrici e un sistema a 48 volt per adattarsi tempestivamente alla situazione di guida, incrementando agilità e comfort di marcia a un livello quasi impareggiabile per un SUV.

Share This

Your browser is outdated!

For the best user experience, please update your browser.